1) L’elemento base del controllo sociale è LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE : questa tecnica consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti (decisioni politiche, ecc…) facendogli cadere addosso continue informazioni futili e distraenti, inoltre la strategia della distrazione è utile anche per impedire al pubblico di interessarsi alla conoscenza base dell’economia, della psicologia, della scienza, della cibernetica ecc… Tengono cioè il pubblico occupato su cose poco importanti cosicché non abbia il tempo di pensare a nient’altro.
2) Per fare accettare alla massa qualcosa di inaccettabile basta applicarla gradualmente, con il contagocce per anni ed anni. E’ in questo modo che si è stata imposta la nostra situazione socio-economica di adesso.
3) Creare problemi per poi offrire soluzioni. Ad esempio, far degenerare la violenza urbana oppure organizzare attentati sanguinosi per far si che sia la massa a richiedere leggi e politiche restrittive della libertà.
4) Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria”, ottenendo l’accettazione pubblica nel momento, per un’applicazione futura. La massa sarà più propensa ad accettare, primo perché non dovrà fare niente immediatamente, secondo perché sarà sempre portata a pensare “domani sarà meglio” sperando ingenuamente che il sacrificio potrà essere evitato.
5) La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi ed una intonazione particolarmente infantile. Il pubblico sarà cosi rassicurato.
6) Sfruttare l’ASPETTO EMOTIVO è una tecnica classica per mandare in corto circuito le analisi razionali e, in conclusione, il senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del registro emotivo permette di spalancare l’accesso all'inconscio per impiantarvi o iniettarvi idee, desideri, PAURE e TIMORI, compulsioni, o indurre comportamenti.
7) Far si che il pubblico sia incapace di comprendere le tecnologie ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù. Ergo, non sentirete mai parlare di questo in tv.
8) Spingere il pubblico a ritenere che è di moda (o che porta dei vantaggi) essere stupidi, volgari e ignoranti.
9) Far credere all’individuo di essere solo lui la causa delle sue disgrazie e di non poter far niente per cambiare la situazione. Cosi si auto colpevolizza e cade in depressione, inibendo qualsiasi azione di ribellione.
10) Conoscere gli individui più di quanto essi stessi si conoscano. Negli ultimi cinquantanni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dal sistema. Grazie alla biologia, la neurobiologia e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su se stesso.
Chomsky - Linguista, filosofo e teorico della comunicazione in USA
"I will do everything with deep attention. My work at home, in the office, in the world,—all duties, small and great,—will be performed well with my deepest attention."
"L'Aikido non serve per correggere gli altri è per correggere la propria mente. Questo è l'Aikido".
Queste due splendide affermazioni incarnano lo spirito con cui l'associazione intende promuovere il "risveglio" e la diffusione dell'Aikido. La prima frase è tratta dalle Yogoda Daily Affirmations di Swami Paramahansa Yogananda e la seconda è del Maestro Morihei Uyeshiba fondatore dell'Aikido.
"L'Aikido non serve per correggere gli altri è per correggere la propria mente. Questo è l'Aikido".
Queste due splendide affermazioni incarnano lo spirito con cui l'associazione intende promuovere il "risveglio" e la diffusione dell'Aikido. La prima frase è tratta dalle Yogoda Daily Affirmations di Swami Paramahansa Yogananda e la seconda è del Maestro Morihei Uyeshiba fondatore dell'Aikido.
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